giovedì 15 settembre 2011

Dal Sito della Regione Veneto

Dal Sito della Regione Veneto



la Regione punta sull'Organizzazione della qualità e dell'intelligenza, come strumenti verso il mercato mondiale, e sul Sistema Veneto, un sistema fondato sulle piccole e medie aziende che, per sopravvivere, ha necessità di trovare rapidamente nuovi mercati e nuovi utenti.

Lo Strumento

A Venezia - il 13 settembre 2011 - si avvia Veneto Promozione, l’Agenzia per l’Internazionalizzazione dell’economia regionale con organigramma al completo. E' costituita in forma di società consortile per azioni alla quale partecipano, fifty-fifty, la Regione del Veneto e le Camere di Commercio attraverso Unioncamere.

Il nuovo organigramma assorbe le attività del Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto e controlla tutte le Iniziative e i Finanziamenti per la promozione del turismo, del comparto agroalimentare, dei prodotti del settore manifatturiero e delle attività di internazionalizzazione delle imprese.

Finalità

Organizzare e indirizzare l’impegno pubblico – privato della Regione Veneto a promuovere all’Estero il Sistema Veneto in tutti i suoi aspetti produttivi nel tentativo di conquista dei "mercati emergenti”

Gli Organizzatori prevedono Risorse Pubbliche in fortissima contrazione.


Altre notizie dalla regione Veneto - La RegioneTemi IstituzionaliServizi alla PersonaAmbiente e TerritorioEconomia


Nessun commento:

Posta un commento

Hai postato un commento